Termoli

“Va fatta una procedura pubblica”: l’affidamento del Palaltrisport torna in discussione

Se ne discuterà ancora in commissione consiliare, su proposta delle minoranze, dopo le polemiche legate all’affidamento senza gara della struttura di via Pertini alla società di pallavolo del figlio dell’assessore Mottola

L’affidamento del Palaltrisport alla Delfina Volley School Termoli torna in discussione. L’argomento infatti verrà approfondito in commissione consiliare, su richiesta delle minoranze che contestano l’affidamento senza gara pubblica della struttura di via Pertini nata per discipline sportive di nicchia e data in gestione invece a un’associazione pallavolistica che già dispone di impianti per partite e allenamenti, con la giustificazione che sarà la stessa Delfina Volley a occuparsi della conclusione di lavori incompleti ormai da quattro anni.

“La struttura nasce con la Giunta Sbrocca che voleva costruire questo palazzetto per gli sport cosiddetti minori” ha spiegato Nick Di Michele durante il Consiglio comunale di lunedì 24 luglio, illustrando la mozione. “L’idea non è malvagia e capisco che l’Amministrazione abbia pensato che al momento è impossibile completare l’opera” ha proseguito Di Michele, chiedendo però quantomeno un approfondimento della questione.

Non è stato menzionato tuttavia che la struttura pubblica sia stata affidata in via diretta a un’associazione che fa capo al figlio dell’assessore al Bilancio, Giuseppe Mottola.

Tuttavia un po’ a sorpresa la maggioranza consiliare ha appoggiato la proposta del consigliere M5S. “L’intero gruppo di maggioranza è disponibile a discutere dell’indirizzo da fornire alla Giunta per l’utilizzo della struttura. Andrà fatta una procedura pubblica che possa tenere conto anche degli altri sport” ha detto il consigliere di maggioranza Alberto Montano.

Il ritorno dell’argomento in commissione è stato approvato all’unanimità dei presenti.

Più informazioni
leggi anche
Termoli
Palaltrisport affidato a società di pallavolo, le minoranze non ci stanno e chiedono revoca della Delibera
Termoli
Il Comune affida il PalAltrisport alla società di pallavolo del figlio dell’assessore. Senza gara pubblica