Incidente nei campi

Trattore si ribalta in mezzo al bosco a Baranello, muoiono moglie e marito. Ferita una terza persona

Sul posto i vigili del fuoco, gli operatori del 118 e i carabinieri. La coppia, di 82 e 76 anni, è rimasta schiacciata dal mezzo agricolo. Difficili le operazioni di soccorso a causa della zona particolarmente impervia

Gravissimo incidente agricolo accaduto attorno alle 7.30 nei campi di Baranello. In contrada Fonte Garile, un trattore, con a bordo moglie e marito (Antonio Gualtieri di 82 anni e Antonietta Carriero di 76 anni), si è ribaltato in una zona impervia, caratterizzata da terreno scosceso e boscaglia. Immediati i soccorsi. Con la coppia anche una terza persona, per fortuna solo lievemente ferita.

incidente trattore baranello
incidente campi rimorchio legna
incidente trattore baranello

 

Sul posto gli operatori del 118, i vigili del fuoco di Campobasso, i carabinieri di Bojano e Baranello. Per raggiungere il mezzo, i soccorritori si sono dovuti servire dei fuoristrada. Difficili le operazioni di rimozione del mezzo che alle 10.30 di oggi – sabato 8 luglio – sono ancora in corso e “procederanno ancora per un po’” hanno detto gli operatori presenti sul posto.

Sulla dinamica sono in corso gli accertamenti dei carabinieri che hanno transennato l’area. La coppia di Baranello, insieme ad un parente, questa mattina si sarebbe recata nel campo di loro proprietà per raccogliere legna. L’area impervia però avrebbe causato il ribaltamento del trattore provocando la morte di moglie e marito. La terza persona, che in quel momento pare camminasse a piedi, quando ha visto il trattore ribaltarsi e la coppia intrappolata ha immediatamente allertato i soccorsi.

commenta