L'evento

Nesli apre il Termoli Summer Festival: entusiasmo al parco per giovani e famiglie

Nell'area verde la prima delle tre serate dedicate alla musica dal vivo: rap e tante voci sul palco e poi Nesli

In un parco inedito, insolito e come non si vede spesso, il Termoli Summer Festival ha aperto il fine settimana degli appuntamenti di musica dal vivo.

Nesli termoli summer festival

Nel cuore dell’area verde, nello spazio all’aperto all’ingresso, il palco ha ospitato venerdì 21 luglio i cantanti, fino al nome di punta della serata, il cantautore marchigiano Nesli, all’anagrafe Francesco Tarducci che è riuscito a conquistare il pubblico con la sua scaletta musicale, ma soprattutto per la semplicità con cui ha coinvolto i presenti riuscendo a farli cantare e animare la serata.

Tra hip hop, rap e rime tanti gli ospiti musicali che si sono alternati sul palco di fronte al pubblico fatto perlopiù di giovani e giovanissimi. Ma all’appuntamento termolese, nonostante il caldo che ha avvolto la città adriatica anche in serata con le alte temperature, anche tante famiglie e adulti, incuriositi dai nomi presentati in cartellone e da un’aria di leggerezza e gioventù.

Termoli summer festival 2023 parco

Ad alternarsi sul palco Dj casper, Mqrty e poi Crimine, Therealtony, $hasl, Skaate Mr Aker e Nodo e infine Monkey Cash, Schicco e Spike-X. Con i loro versi hanno raccontato la loro vita, che si è svolta anche nella città adriatica, e poi le amicizie, gli amori e le delusioni riuscendo a conquistare il pubblico minuto dopo minuto. 

Termoli summer festival 2023 parco

È partito un po’ in sordina, con un pubblico intimorito e poco coinvolto, ma con l’alternarsi dei cantanti sul palco anche i presenti hanno iniziato a lasciarsi coinvolgere e lasciarsi trasportare dalla musica, anche grazie alle esibizioni di ballo con Alex, la classe di hip hop della scuola Fly Zone e i Puglieni.

Termoli summer festival 2023 parco

Poi sul palco è arrivato Nesli, il 42enne cantautore di Senigallia, fratello peraltro di un altro volto noto della muscia, il rap Fabri Fibra. Con la sua musica fatta di brani nata in 24 anni di carriera ha sciolto il pubblico che ha ballato e cantato con lui sulle note dei brani meno noti e di quelli più noti, passati in radio ed entrati nelle classifiche negli anni passati, alcuni dei quali composti e regalati anche ad amici come il brano Dimentico Tutto interpretato da Emma. E poi quello di Sanremo e il più noto La fine interpretato e reso famoso dalla voce di Tiziano Ferro. Dal palco lo stesso cantante ha invitato a ringraziare gli organizzatori dello spettacolo, “bisogna ringraziare – ha riferito – perché fare eventi del genere non è mai facile”.

Nesli termoli summer festival

Oggi si replica, con due ospiti sul palco: Aiello, il 37enne cantante di Cosenza arrivato a Sanremo Giovani prima e tra i campioni poi del festival della canzone italiana, e poi Aka Seven, giovane talento uscito dalla classe dei cantanti della scuola di Amici di Maria De Filippi. Domenica invece, per la serata finale, Luigi Strangis, anche lui cantante del talent di Canale 5. Tutto gratuito e aperto a tutti.

Nesli summer festival

 

commenta