Work in progress

Street art e Misteri: due nuovi murales abbelliscono le case popolari di contrada Macchie

I portatori e l'Immacolata Concezione rappresentati sui muri laterali delle palazzine popolari di contrada Macchie che già ospitavano il San Michele di Giordano

Sono al lavoro già da qualche giorno per realizzare due nuove opere di street art legate alla sfilata dei Misteri di Campobasso.

Prendono forma, sotto gli sguardi curiosi dei residenti delle case popolari di contrada Macchie, i lavori degli artisti Victor Repo Garcia e di Laura Luvi Fratangelo. Il primo sta realizzando un enorme dipinto sulla facciata laterale di una palazzina al civico 7 che rappresenta i portatori degli Ingegni. La seconda, invece, è in dirittura d’arrivo con una originale visione dell’Immacolata Concezione.

I due murales arricchiscono la già ricca offerta di opere legate al progetto ImbrArtiamo promosso dall’associazione Malatesta e dal Comune di Campobasso per il festival Draw the line che da anni porta in città nomi emergenti e affermati della street art italiana e internazionale.

Entro il 12 luglio i dipinti saranno ultimati: il civico 4 di contrada Macchie ospita già il San Michele di Giordano , molto vicino, nel quartiere Fontana Vecchia ci sono altri ‘pezzi’ come il Corpus Homini (2019) e il Diavolo e la Tunzella terminato qualche giorno fa.

murales misteri (ft Manuel Capparelli)
murales misteri (ft Manuel Capparelli)

(foto in alto di Manuel Capparelli)

commenta