Termoli

Ruba alcolici e prodotti alimentari in un supermercato, poi prende a calci un dipendente: arrestato 26enne

In carcere giovane polacco già noto alle forze dell'ordine: per scappare ha colpito un dipendente del negozio con un calcio ma è stato fermato dai carabinieri

I carabinieri di Termoli hanno arrestato un 26enne di origine polacca già noto alle forze dell’ordine per aver rapinato un supermercato e aver colpito un dipendente del negozio con un calcio al petto.

La rapina è avvenuta nei giorni scorsi a Termoli e ha visto il giovane polacco introdursi all’interno del magazzino deposito del negozio e rubare 17 bottiglie di bevande alcoliche e 48 confezioni di generi alimentari di varie tipologie e marche. Appena dopo aver commesso il colpo, l’uomo è stato scoperto da un dipendente del supermercato e per sfuggire lo ha colpito con un calcio al petto provocandogli lesioni personali non gravi. Poco dopo però il rapinatore è stato fermato dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Termoli.

La refurtiva del valore complessivo di circa 500 euro è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario mentre il 26enne è stato trasferito in carcere a Larino. Nel corso della successiva udienza davanti al giudice per le indagini preliminari l’arresto è stato opportunamente convalidato perché effettuato legittimamente e il polacco è stato rinchiuso in carcere con le accuse di rapina impropria e lesioni.

Secondo i carabinieri questo episodio “dimostra, ancora una volta, la grande importanza rivestita dalla presenza costante ed attenta dell’Arma sul territorio nonché della sinergia con la cittadinanza locale che ha pienamente collaborato nel corso di tutte le attività, fornendo un fondamentale apporto che ha poi consentito di assicurare alla giustizia l’autore della rapina”.

commenta