La tragedia

Operaio muore travolto da un una pala meccanica nella discarica di Montagano

La vittima è un 50ene di Serracapriola investito da un mezzo meccanico in retromarcia all'interno dell'impianto Giuliani Environment. L'uomo stava effettuando uno scarico di rifiuti.Sul posto i carabinieri, aperto fascicolo per omicidio colposo.

Un uomo di 50 anni, originario di Serracapriola (Foggia) è deceduto nella mattinata all’interno della discarica di Montagano, alle porte di Campobasso, per un infortunio sul lavoro.  sarebbe stato schiacciato da un mezzo di lavoro mentre svolgeva le sue mansioni. Al momento resta da ricostruire la dinamica della tragedia. I camion diretti all’impianto sono bloccati. Sul posto le forze dell’ordine.

Discarica montagano incidente

La vittima, classe 1973, è un dipendente della Montagano Costruzioni di Santa Croce di Magliano. Questa mattina era giunto presso l’impianto di Giuliani per fare dei conferimenti in discarica. Un dipendente della discarica, stando alla prima ipotetica ricostruzione, non lo avrebbe visto mentre faceva la manovra di retromarcia e lo ha travolto con un mezzo meccanico. Il cinquantenne è morto sul colpo. Sul posto ci sono i Carabinieri della compagnia di Campobasso e quelli della stazione di Montagano che stanno eseguendo tutti i rilievi. Si sa anche verificando se la vittima fosse legittimata a stare sul piazzale invece che nell’abitacolo del suo veicolo.

Montagano discarica
Montagano discarica
Montagano discarica

 

L’area dove è avvenuta la tragedia è stata posta sotto sequestro, come pure il mezzo che durante una retromarcia ha investito l’operaio delal F.lli Montagano. La salma è stata trasferita nell’obitorio dell’ospedale San Timoteo mentre, come da prassi in questi casi, il magistrato ha aperto un fascicolo d’inchiesta. L’autista della discarica  stato iscritto nel registro degli indagati, al momento, con l’accusa di omicidio colposo.

 

 

 

commenta