Molise? sì lo voglio

Matrimoni a teatro, nei boschi, nei Borghi della lettura. Sempre più sposi scelgono luoghi originali per il giorno più bello

Originali location per giurarsi eterno amore in un Molise che sorprende per la sua bellezza. E che convince sempre più coppie a cercare luoghi alternativi a chiese e municipi per celebrare il loro matrimonio

Roberto Colella e Angelica Calabrese saranno i primi a sposarsi in un Borgo della lettura. Domenica 9 luglio alle 17 pronunceranno il loro “sì” nel castello di Macchiagodena, subito dopo si sposteranno con gli ospiti sulla Terrazza della lettura per assistere agli spettacoli di alcuni attori romani che allieteranno il giorno di festa. Una cena nel borgo e una visita, tutto a tema libro, concluderanno questa memorabile giornata tanto attesa da chi, come loro, si promette eterno amore.

macchiagodena borgo lettura

 

Ma Roberto e Angelica non sono gli unici ad aver scelto una location originale per il loro matrimonio: in questo periodo di cerimonie le richieste giungono numerose. A Ferrazzano, per esempio, il Teatro del Loto è diventato sede distaccata del Municipio e appena qualche giorno fa (sabato 1 luglio) in platea ne è stato celebrato uno. Il più bel piccolo teatro d’Italia, nato 15 anni fa, è stato scelto dagli sposi Mariassunta Cerio e Francesco Vitale per celebrare, alla presenza del sindaco Antonio Cerio, “il loro sogno d’amore e di felicità”.

teatro del Loto matrimonio

 

E per chi fosse ancora alla ricerca di luoghi diversi da una chiesa o da un Municipio segnaliamo anche il santuario consacrato e all’aperto della Madonna del Peschio (frazione di Roccaspromonte nel comune di Castropignano). La bellezza di questo scenario immerso nella natura è mozzafiato. Unica raccomandazione: sconsigliato il tacco 12 alla sposa.   (ad)

Santuario Madonna del Peschio Castropignano (ft Roberto Colella)

(ft Santuario Roberto Colella)

commenta