Ricoverato in rianimazione

Incidente sulla Statale 16: migliora il motociclista ricoverato, la prognosi resta riservata. Indagini proseguono

Il ragazzo marocchino ferito nello scontro di domenica mattina è stato estubato ma ha fratture multiple e danni interni e dovrà essere operato

È sempre in prognosi riservata ma sta meglio Mohammed, il 33enne motociclista che ieri è rimasto vittima di un incidente sulla Statale 16 Adriatica in territorio di Montenero di Bisaccia dopo lo scontro con una Volkswagen Tiguan condotta da un 70enne di San Salvo.

Il ragazzo marocchino residente a Dogliola, in provincia di Chieti, si trova ricoverato in Rianimazione all’ospedale Santo Spirito di Pescara dove era arrivato in condizioni critiche ieri mattina, trasportato in eliambulanza da un velivolo di soccorso che era atterrato proprio nel bel mezzo della SS16 per consentire i soccorsi immediati al centauro.

Dopo aver superato la notte, Mohammed è stato estubato questa mattina. Per fortuna nello scontro non ha subito traumi alla testa. Il ragazzo aveva il casco ancora allacciato quando i primi soccorritori sono arrivati. Tuttavia alcuni organi interni sono stati danneggiati nell’incidente e il 33enne ha riportato diverse fratture.

Nelle prossime ore dovrà essere sottoposto a degli intervenuti chirurgici al bacino e un braccio. Rispetto a ieri c’è maggiore ottimismo sulle sue condizioni, ma resta in prognosi riservata.

Incidente statale 16 auto moto

Nel frattempo i carabinieri della compagnia di Termoli e quelli della Stazione di Montenero di Bisaccia proseguono gli accertamenti. Tutte le testimonianze raccolte concordano nell’affermare che l’automobilista stava svoltando verso sinistra, commettendo un’azione vietata dal codice della strada, quando è avvenuto l’impatto con la Ducati poi volata a diversi metri di distanza. Sulle responsabilità dell’uomo sono in corso ulteriori verifiche.

La notizia dell’incidente ha fatto rapidamente il giro di Dogliola, comunità di poche centinaia di abitanti dell’area trignina dove il 33enne si è stabilito da qualche tempo anche grazie al fatto di aver trovato lavoro nello stabilimento Amazon di San Salvo.

Per altro quella di ieri è stata una giornata particolarmente drammatica, visto che dopo l’incidente in Molise ne è avvenuto un altro a Ortona, sempre sulla Statale 16, ma in questo caso mortale. Un 41enne di Perano è morto dopo essersi scontrato sulla sua moto contro un’auto. L’arrivo dell’elisoccorso nel suo caso non è bastato.

commenta