Il colpo

Il calciomercato infiamma il derby Termoli-Campobasso: Esposito torna giallorosso

Il 34enne calciatore di San Martino in Pensilis torna a vestire la maglia del Termoli dopo oltre 10 anni e un passato da grande protagonista coi Lupi

Se non è il colpo dell’estate ci siamo vicini. Vittorio Esposito torna a vestire la maglia del Termoli che aveva già indossato oltre dieci anni fa. Per lui, protagonista del campionato di serie D vinto dal Campobasso appena due anni fa, si tratta di una sorta di ritorno a casa.

Cresciuto a San Martino in Pensilis, paese cui è legato visceralmente, Esposito si avvia verso i 35 anni. Non è più un ragazzino ma può ancora fare la differenza in serie D con la sua classe e i suoi gol. L’anno scorso ne ha messi a segno 10 in 18 gare disputate col Matese, compresa una doppietta al Cannarsa proprio contro il Termoli.

Con questo acquisto, il secondo della stagione dopo lo spagnolo Hernandez, il Termoli si rinforza e risponde indirettamente alla fin qui notevole campagna di rafforzamento del Campobasso. Si sente già aria di derby, e siamo ancora a metà luglio.

“Nonostante la splendida giornata, si sente un tuono nel cielo di Termoli: Vittorio Esposito è un nuovo calciatore giallorosso” scrive la società adriatica sui social network.
“Non c’è bisogno di dilungarci troppo su questo fantastico atleta, che nel corso degli anni ha fatto parlare il campo con i suoi gol e le sue giocate sia a livello dilettantistico, che professionistico, rivelandosi anche nella scorsa stagione come uno dei migliori calciatori del girone F di Serie D;
Tutto il Team Giallorosso è entusiasta per questo acquisto, a nostro avviso, “Fuori categoria” e continua a lavorare instancabilmente per un progetto importante e duraturo all’ombra del Castello Svevo.
Tutta la società, in primis il Patron Montaquila, dà il benvenuto, anzi il bentornato, a Vittorio Esposito augurandogli buona fortuna per il prossimo campionato di Serie D 2023/2024” prosegue il club.

commenta