Indagini in corso

Giallo di Jelsi, non solo percosse e lesioni: emerge l’ipotesi che l’uomo abbia subito abusi sessuali

Percosse e lesioni. Sono i reati perseguiti per i fatti di Jelsi accaduti la notte fra sabato 15 e domenica 16 luglio a danno di un uomo di 57 anni. Ma c’è dell’altro su cui bisogna fare chiarezza: i presunti abusi sessuali.

Il 57enne abbandonato in strada, seminudo e in stato di intossicazione etilica, avrebbe infatti subito abusi sessuali da parte dei due uomini che lo avevano ospitato in casa. Il referto dei medici del pronto soccorso evidenzia l’ipotesi, successivamente convalidata dai familiari dell’uomo che hanno denunciato tutto alle autorità.

“Vittima di sospetto abuso sessuale” sono le parole chiave attorno alle quali si deve fare chiarezza ed eventualmente assicurare alla giustizia i presunti autori di quanto accaduto. E questo è un fatto.

La vittima, stando a chi lo sconosce, sarebbe “un gran lavoratore” che “non si risparmia mai e si cimenta in qualunque cosa ci sia da fare”. C’è anche chi aggiunge: “Non me lo ricordo quasi mai ubriaco. Certo, il bicchiere di birra dopo il lavoro ci sta, ma ubriaco al punto da perdere i sensi o ritrovarsi per strada seminudo, non ricordo sia mai accaduto”.

Quella notte, invece, qualcosa si è inceppato. Perché il 57enne avrebbe dovuto bere alcolici fino a perdere i sensi? E i lividi che gli sono stati riscontrati sul corpo anche in zone particolari sono stati causati da una colluttazione nata per evitare gli abusi che invece potrebbero essere stati consumati ugualmente?

Domande inquietanti, rispetto alle quali, la famiglia dell’uomo chiede risposte certe alla giustizia. Pronta ad esporre i propri sospetti rispetto agli abusi subiti dal 57enne “da persone conosciute”. Quella sera, infatti, aveva accettato l’invito da parte di due presunti amici, probabilmente pensando ad una cena fra conoscenti e nient’altro. Ma la serata avrebbe preso una brutta piega. Alcol a fiumi (contro la sua volontà?) e presumibilmente anche droga. Il resto è cronaca già scritta. Quanto di nuovo emerge nelle pieghe di un accadimento triste e inquietante sono i presunti abusi sessuali che devono essere accertati, dopo la diagnosi dei sanitari, anche dagli inquirenti. E che devono essere puniti. 

leggi anche
carabinieri Jelsi
Jelsi
Giallo a Jelsi: trovato in strada mezzo nudo e privo di sensi, addosso i segni di percosse
commenta