Termoli

Faida tra famiglie rom con sparatoria, si cerca una seconda pistola. Il movente è legato al mondo dello spaccio

Due nuclei familiari rivali: quello di Santa Croce di Magliano contro quello di Termoli. E' partita da questa certezza l'indagine degli agenti del Commissariato insieme ai colleghi della squadra mobile che punta ad accertare quanto accaduto la notte scorsa in via Madonna delle Grazie. I bossoli rinvenuti non corrispondono alla pistola già sequestrata (con matricola abrasa). Si cerca una seconda arma da fuoco

La certezza acquisita finora dagli investigatori è che la sparatoria – nel cuore della notte in via Madonna delle Grazie – è avvenuta fra due comunità rom: quella di Santa Croce di Magliano e quella di Termoli.

Parte da questo assunto l’attività investigativa del Commissariato di via Cina e della squadra mobile di Campobasso che – dopo tre ore di rilievi sul luogo del delitto – hanno sequestrato cinque bossoli, una macchina crivellata di colpi e abbandonata nella vicina via Sandro Pertini e una pistola (con matricola abrasa) lasciata sotto l’auto. Un’arma però che non è la stessa usata per sparare. Gli agenti, infatti, sono alla ricerca di una seconda arma da fuoco.

Ci sono anche due persone ferite: una donna, aggredita – stando alle indiscrezioni – con un bastone, e un uomo che sarebbe stato sfiorato alla mano da uno dei proiettili. Ambedue della comunità rom.

Elementi questi, sui quali sono al lavoro gli agenti di polizia per ricostruire le dinamiche dell’accaduto, individuare le persone coinvolte e il movente. Su quest’ultimo ci sarebbe già una pista ben precisa che porta al mondo degli stupefacenti. Pare infatti che a causare la reazione violenta da parte di una delle due comunità siano stati motivi legati alla suddivisione delle piazze di spaccio e ai rispettivi guadagni.

Nella comunità rom, tanto a Termoli quanto a Santa Croce di Magliano, nessuno parla. Non lo fanno neanche con gli investigatori. Alcuni, sminuiscono l’accaduto e raccontano di “una piccola lite”. Pare infatti che prima della sparatoria, le due comunità si siano incontrate per “sistemare probabili affari”. E la faccenda sarebbe poco degenerata portando alla sparatoria.

Più informazioni
leggi anche
Sparatoria polizia via Madonna grazie
Termoli
Sparatoria in via Pertini, si cerca una pistola calibro 9. Feriti due coniugi rom intervenuti per proteggere il figlio dopo una lite
commenta