Il provvedimento

Centri per l’impiego ancora senza telefoni e pulizie: la Regione stanzia 150mila euro

Concesso un finanziamento all'Agenzia Molise Lavoro per sbloccare la situazione che vede gli uffici senza utenze telefoniche e servizio di pulizia

I centri per l’impiego di Campobasso, Termoli e Isernia sono senza telefoni da una settimana circa e resteranno così ancora per qualche giorno anche se la situazione sembrerebbe sbloccarsi. Visto l’ennesimo disagio subito dai tre centri che dovrebbero svolgere il fondamentale ruolo di mettere in contatto domanda e offerta di lavoro, la Regione Molise è corsa ai ripari.

“La Giunta ha fatto una variazione di bilancio per poterci concedere 150.000 euro” fa sapere il direttore dei centri per l’impiego del Molise, Vincenzo Rossi. “Stiamo aspettando la liquidazione di quelle somme e poi potremo procedere coi pagamenti. Non so dare una data ma credo ci vorrà qualche giorno”. La Determina dirigenziale che stanzia i fondi porta la data di ieri 4 luglio.

I telefoni dei tre centri per l’impiego infatti risultano staccati e agli utenti non restano che due soluzioni, inviare una mail a certificazioni.te@moliselavoro.it o recarsi di persona agli uffici. “Per il momento non abbiamo avuto un aumento di afflusso di utenti né particolari segnalazioni” aggiunge Rossi.

Le linee telefoniche erano già state staccate nel giugno scorso quando gli impiegati erano stati costretti a lavorare senza linea internet ma poi si era trovata una soluzione temporanea. Va avanti invece da diversi mesi il disagio dovuto alla mancanza del servizio di pulizia tant’è che i lavoratori dei tre Centri per l’impiego devono provvedere autonomamente portando persino la carta igienica da casa. “Quando arriveranno le somme – assicura Rossi – faremo una pulizia straordinaria per poi completare il bando e trovare una nuova ditta per questo servizio”.

Più informazioni