Montenero marina

Cede un pezzo della vecchia idrovora, turista straniera resta schiacciata

La giovane trasportata in elicottero a Chieti dopo una delicata manovra per liberarla operata dei vigili del fuoco di Termoli. L'area è dismessa da tempo ed è di proprietà del Consorzio di Bonifica. Sul posto le forze dell'ordine per i rilievi.

Una ragazza si è ferita gravemente in territorio di Montenero Marina, tanto che è stato necessario trasportarla in elisoccorso in ospedale a Chieti. Si tratta di una giovane turista che, insieme al suo compagno, ha scavalcato la sbarra che separa il vecchio impianto di pompaggio di proprietà del Consorzio di Bonifica dalla Statale 16. La coppia si è introdotta dunque nella zona della vecchia idrovora, area dismessa ed evidentemente pericolante. Qui una vetusta scaletta della struttura in cemento ha ceduto e, crollando, la ragazza che vi era sopra è dunque precipitata a sua volta, rimanendo con la gamba incastrata sotto il cumulo di macerie.

incidente idrovora vigili

Con tutte le difficoltà linguistiche del caso, il compagno della donna ha subito chiamato i soccorsi. È così intervenuto il 118 Molise nonchè una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Termoli. Difficili le operazioni per liberare la ragazza: i vigili, giunti sul posto con 3 diverse tecniche, usate contemporaneamente, hanno provveduto a liberare dal carico di detriti in cemento la malcapitata che ha riportato un importante trauma da schiacciamento alla gamba e al piede. Allertato nel frattempo, vista la gravità della situazione, anche l’elisoccorso partito da Pescara e che ha trasferito la ragazza all’ospedale di Chieti.

Elisoccorso idrovora

Tutto è accaduto intorno alle 13 e 30 e per diverso tempo, dalle 14 alle 15, il traffico sulla statale 16 è rimasto paralizzato, bloccato per permettere all’elisoccorso in arrivo dall’Abruzzo di atterrare in strada. Poi, una volta caricata la giovane, l’elicottero è ripartito.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri per i rilievi del caso. Allertata e giunta sul luogo dell’incidente anche la sindaca di Montenero di Bisaccia, Simona Contucci.

 

 

 

Più informazioni
leggi anche
Idrovora sotto sequestro
Montenero di bisaccia
Sequestrata l’idrovora dismessa dove è precipitata la turista tedesca. Operata, sta meglio
commenta