L'emergenza al sud

Calabria braccata dagli incendi, partita la colonna mobile dei vigili del fuoco del Molise

Emergenza in Calabria per diversi incendi di bosco e vegetazione nella provincia di Reggio Calabria e sull’Aspromonte. Una situazione diventata drammatica nelle ultime ore, tanto che anche i vigili del fuoco del Molise sono stati chiamati a coadiuvare il lavoro dei colleghi del posto.

Quindi è partita questa notte poco dopo la mezzanotte una colonna di mezzi e personale dei vigili del Fuoco dei Comandi di Isernia e Campobasso.

La Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco del Molise dopo aver avuto la richiesta dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco ha immediatamente provveduto ad inviare un modulo in assetto antincendio boschivo dividendolo tra i due Comandi in base alla disponibilità operativa dei mezzi e degli uomini. Nel video allegato la partenza delle squadre del Molise che dopo 30 minuti dalla richiesta di partenza del personale di colonna mobile già erano in strada pronte a dirigersi in Calabria per arrivare alle prime luci dell’alba e poter dare supporto ai colleghi impegnati in questa emergenza.

Più informazioni
commenta