Guglionesi

Assessore alla Cultura pubblica saluto romano, Pd: “Non va archiviato come buffonata”

Il Partito Democratico di Guglionesi rincara la dose nei confronti dell’assessore alla Cultura Marco Basler, reo di aver pubblicato una foto in cui fa il saluto romano, simbolo dei fascisti. “Ciò che è andato in scena da parte dell’assessore alla Cultura Marco Basler è uno spettacolo brutto da vedere ma che non può essere archiviato come una “buffonata”.

Il saluto fascista fatto dallo stesso è qualcosa che non può essere messo sotto silenzio perché Guglionesi e l’intera comunità non meritano lo spettacolo offerto da una persona che ricopre un ruolo Istituzionale come il suo, purtroppo il suo gesto grave è condannabile da ogni punto di vista e a tutti i livelli politici e non solo.

Il nostro dovere come politici e come Partito Democratico sarà quello di mantenere alta l’attenzione contro qualsiasi forma di fascismo. La storia insegna e noi non abbiamo intenzione di dimenticare le terribili lezioni del passato.

Per questo motivo chiediamo a gran forza per tutte quelle persone che hanno vissuto sulla loro pelle l’epoca del fascismo, assessore alla Cultura Basler si dimetta non solo da assessore ma anche da consigliere comunale perché il ruolo che ricopre non ammette questo tipo di volgarità”.

Più informazioni
leggi anche
Poi rimosso
Il neo assessore alla Cultura di Guglionesi debutta col saluto romano: “Si dimetta”