Primonumero giovani

Termoli Comics, pienone nel giorno di chiusura dell’evento

Ultimo giorno per il Termoli Comics, ieri, domenica 18 giugno. Città sovraffollata in tutti i punti del centro per prendere parte alle esposizioni, giochi da tavolo, esibizioni e tanto altro.

termoli comics - pn giovani

Presenti tutti gli ospiti, come da calendario. Un evento a misura di bambini, adolescenti e adulti. Come già annunciato precedentemente, presente anche la mostra virtuale del Liceo Artistico su Jacovitti. Stand ovunque, a partire da Piazza Monumento con bancarelle per il food e il palco, fino a piazza Sant’Antonio e paese vecchio con attività varie. Ma, in particolare, protagonista anche un veliero di 18 metri attraccato al porto, visitabile.

termoli comics - pn giovani

Diverse persone mascherate da supereroi che giravano per il corso nazionale, catturando l’attenzione dei bambini. Foto, video, sorrisi di gente proveniente da tutte le parti d’Italia. Nord, centro e sud, ovunque.

Insomma, tre giorni indimenticabili per Termoli, specialmente nel periodo di apertura della stagione estiva. E’ ciò che mancava a questa città. La noiosa e ripetitiva passeggiata negli stessi posti per il centro, aveva annoiato i giovani, spingendoli a non uscire più di casa. Si, perché alla solita passeggiata preferiscono i videogiochi che, a parer di tutti, sono più divertenti.

In questi tre giorni si è respirata aria di nuovo, di cambiamento, di ciò che i termolesi, per vederlo, dovevano viaggiare ore e ore. Tutto grazie a Nicola Palmieri e Mario Palladino di QDSS che hanno creduto fino all’ultimo nel Molise e, in particolare, in Termoli e nei suoi cittadini. 

termoli comics - pn giovani

Tornerà mai un evento simile? Lo chiederemo prossimamente ai leaders.

termoli comics - pn giovani

 

commenta