Nella notte

Sospetto lupo a Vasto marina, altre due persone azzannate in spiaggia

Fra le vittime anche una ragazza molisana oltre a un minorenne di San Salvo. Un mese fa l'aggressione a due bambini in una zona molto vicina

Altre due persone sono state aggredite la scorsa notte sulla spiaggia di Vasto Marina da un animale selvatico, probabilmente un lupo. Lo si apprende da fonti vastesi e in particolare dal sito di informazione locale Chiaroquotidiano.it che riferisce di due persone azzannate la scorsa notte, fra cui una ragazza molisana.

La giovane sarebbe stata medicata in pronto soccorso così come un minorenne originario di San Salvo che attorno alle 1:30 è stato morso a una gamba dall’animale mentre era seduto in spiaggia nei pressi del monumento della Bagnante. Il 15enne è riuscito poi a divincolarsi scagliando contro la bestia un lettino per poi essere medicato e curato al pronto soccorso del San Pio.

I casi avvenuti ieri seguono i due episodi segnalati la sera dell’8 maggio scorso quando due bambini vennero azzannati da un animale selvatico che secondo le famiglie delle vittime sarebbe stato proprio un lupo.

La vicenda ha portato il sindaco di Vasto Francesco Menna a chiedere l’intervento delle autorità e nelle scorse settimane è stata attivata una task force nel tentativo di catturare l’animale anche con fototrappole ma per ora senza esito.

La presenza di lupi anche nei pressi del litorale molisano non è più una novità. Di recente infatti sono stati documentati avvistamenti nelle campagne di Montenero di Bisaccia e a Campomarino, nella zona di contrada Ramitelli.

Più informazioni
leggi anche
lupo
I suggerimenti del comune
Avvistato animale simile al lupo nelle campagne di Montenero: “Niente foto e state a distanza”
giampaolo rebecca
L'episodio che fa discutere
Due bambini azzannati sulla spiaggia di Vasto: “Era un lupo, bisogna prendere provvedimenti”
Lupa ramitelli
Campomarino
Una lupa avvistata tra i vigneti di Ramitelli: “Mai successo prima. In più è gravida”
Vasto golfo panorama
In spiaggia
Vasto marina, altra aggressione da parte del presunto lupo. Turista in ospedale
commenta