Regionali 2023

Schlein, Conte e Fratoianni con Gravina. L’incontro al bar diventa un “momento storico” per la sinistra

Un incontro storico davanti a un caffè per la coalizione progressista: a Campobasso, in Piazzetta Palombo, ci sono Giuseppe Conte, Nicola Fratoianni ed Elly Schlein. Un momento particolarmente importante quello che precederà il comizio del candidato governatore Roberto Gravina capace di unire i vertici dei principali partiti di opposizione alla destra meloniana in un bar al centro della città.

Ad attenderli in questo rovente pomeriggio d’inizio estate ci sono tantissimi esponenti del Movimento 5 Stelle e del Partito democratico: dal segretario dem Vittorino Facciolla alla consigliera regionale Micaela Fanelli, passando per i consiglieri comunali Giose Trivisonno, Alessandra Salvatore, Bibiana Chierchia. E poi ancora l’assessore Simone Cretella, il coordinatore Antonio Federico, Roberto Ruta, insomma, politici di ieri e di oggi che guardano al futuro sperando in una tornata elettorale che vada al di là delle aspettative e dei sondaggi.

E poi c’è la gente, i sostenitori, i supporter, la vera speranza di questa sinistra che spera di dare una spallata a Francesco Roberti e i partiti che lo appoggeranno il 25 e 26 giugno.

Appena dopo il caffe la segretaria del Pd nazionale ha salutato tutti per partire alla volta di Termoli. Gravina e Conte, invece, si sono spostati in piazza Municipio per il comizio.

(il comizio in piazza Municipio)

 

Più informazioni