Dopo la tragedia

Schianto in galleria: indagini della Municipale, acquisiti i certificati dell’ospedale della 47enne

Il nucleo di polizia di via Toscana ha acquisito agli atti anche il certifcato di dimissioni che Franca Irano conservava nella sua borsa dopo aver lasciato il Pronto soccorso. Nelle prossime ore l'informativa della Municipale sarà consegnata al sostituto procuratore Vittorio Gallucci che intanto ha già disposto l'autopsia

Ventiquattro ore dopo l’incidente accaduto nella galleria “Lama Bianca”, e nel quale ha perso la vita Franca Irano – 47 anni, di Cercepiccola, moglie e madre di due ragazzi – sono in corso le indagini e gli accertamenti della Polizia municipale di Campobasso. Gli agenti del nucleo di polizia con sede in via Toscana stanno lavorando alla ricostruzione dell’accaduto e relazionando per terminare l’informativa da consegnare nelle prossime ore al sostituto procuratore Vittorio Gallucci che sta seguendo il caso. Fra la documentazione acquisita dagli agenti, anche il certificato di dimissioni che Franca conservava nella borsa e che il Pronto soccorso del Cardarelli le aveva consegnato poco prima che avvenisse l’irreparabile.

Tragico frontale in galleria fra un camion e un’auto. Muore una 47enne, sequestrata la salma per autopsia

Il magistrato già ieri ha disposto il sequestro della salma per l’autopsia che potrebbe tenersi giovedì 8 giugno, ma determinante – per eventuali ulteriori risvolti anche in merito all’accertamento clinico – sarà proprio la relazione di polizia che la Municipale si appresterà a deporre negli uffici della Procura. Perchè Franca Irano, nella tarda mattinata di ieri – lunedì 5 giugno – stava tornando dall’ospedale Cardarelli quando, probabilmente, a causa di un malore, ha perso il controllo della sua Golf. E sarebbe finita prima contro la parete della galleria, invadendo l’istante successivo la corsia opposta sulla quale viaggiava un camion. Quindi l’impatto, violento, e l’auto che si è ribaltata trasformandosi in un mucchio di lamiere e lasciando senza alcuna speranza di sopravvivenza la giovane donna.

Franca era stata in ospedale per un picco glicemico. Non si era sentita bene e quindi aveva deciso di rivolgersi ai medici del pronto soccorso che dopo una consulenza in diabetologia l’avevano dimessa.

leggi anche
Campobasso
Morta nello schianto contro un tir in galleria: era stata appena dimessa dall’ospedale
Campobasso
Tragico frontale in galleria fra un camion e un’auto. Muore una 47enne, sequestrata la salma per autopsia