Campobasso

Picchiano i carabinieri e danneggiano l’auto della polizia, in due agli arresti domiciliari

Tutto è accaduto in via Cavour, a Campobasso, sul finire della festa del Corpus Domini. La lite, tra una donna ed un uomo, che finisce coinvolgere più persone, molte delle quali in evidente stato di alterazione psicofisica, probabilmente a causa dell’alcol.

I passanti chiamano il 112 e arriva la pattuglia dei carabinieri ma anche quella della Volante della polizia insieme alla guardia di finanza.

Gli uomini delle forze dell’ordine provano a placare gli animi e ad allentare la tensione sfociata in tafferugli. Ma uno degli aggressori, oltre a rifiutarsi di fornire le sue generalità, si scaglia con calci e pugni contro uno dei carabinieri. Anche un altro carabiniere viene colpito con una sberla al collo da un altro soggetto.

Le minacce e le ingiurie dei due facinorosi contro le forze dell’ordine non intaccano l’intervento e, atteso il momento opportuno, la coppia viene bloccata e caricata in macchina. Ma uno dei due riesce ugualmente a tirare un calcio verso l’auto della polizia fino a spaccare il vetro posteriore destro del mezzo.

Portati in caserma i due sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento aggravato e in concorso oltre che per il rifiuto a fornire indicazioni sulla propria identità. Convalidati gli arresti, i due sono stati confinati ai domiciliari.

commenta