Tutti candidati

Michele Scasserra: “Difficile mantenere autonomia Molise come ora. Schillaci? Più opportuno parlare di sanità post elezioni”

53 anni, imprenditore, ex assessore allo sviluppo economico, è candidato coi Popolari a sostegno di Francesco Roberti

Dal 2011 al 2013, anni fa, Michele Scasserra ricoprì per un breve lasso di tempo il ruolo di assessore regionale allo Sviluppo economico nell’ultima Giunta Iorio. “Credo di aver fatto qualcosa da molti giudicato positivamente” dice ad Antonello Barone durante l’intervista per Tutti Candidati.

Oggi ci riprova in lista coi Popolari per Francesco Roberti. “Ho trovato una persona calma, con un bell’atteggiamento e un bel piglio” dice del candidato governatore di centrodestra. Mentre su Gravina il giudizio è “generalmente positivo. È un amico e lo stimo”.

Giudizio rimandato invece sulla Giunta Toma ma “non mi è piaciuto il clima litigioso nella maggioranza”. Così come sulla polemica legata alla visita del ministro Schillaci, Scasserra non si nasconde. “Andava programmata con più giudizio. È più opportuno che venga a parlare di sanità dopo le elezioni”.

Una battuta sull’autonomia regionale. “Difficile tenere in piedi una regione così piccola come la nostra. Qualcosa va delegato al Governo oppure si possono fare accordi con altre regioni”.

michele scasserra tutti candidati
commenta