Campobasso

Il concerto di Fabri Fibra “spacca”: a Selvapiana un esercito di oltre ottomila fan

Fabri Fibra – che torna ad esibirsi sui palchi d’Italia dopo lo straordinario successo di “Caos” (doppio platino) – ha scelto Campobasso per aprire il suo nuovo tour nell’ambito del Festival dei Misteri. E Campobasso non l’ha deluso. Ieri sera,  domenica 11 giugno – giorno di chiusura del Corpus Domini – al Selvapiana c’erano oltre 8mila fan in delirio per il rapper italiano che è andato anche fin oltre le aspettative, trascinando il pubblico in un cortice di musica e divertimento.

Fabri fibra concerto
Fabri fibra concerto
Fabri fibra martelli san giorgio

Durante il suo live ha presentato al pubblico una scaletta che ha compreso i brani cult che hanno segnato il suo percorso artistico, con ormai venti anni di carriera alle spalle (per esempio “Applausi per Fibra”, “Tranne te”, “Pamplona”). L’esplosione del pubblico che ha cantato a squarciagola e ballato all’infinito c’è stata sin dal suo arrivo sul palco. Eccezionale la sua capacità di empatia con tutti i presenti, ancor più la sua energia nel trasmettere i messaggi di denuncia sociale tramite i suoi testi.

E’ stato un successo e il Corpus Domini dopo tre giorni di pioggia e mezze delusioni causate dall’incertezza del meteo, si può dire abbia chiuso decisamente col botto. Felice anche il rapper che ha ringraziato la piazza e che per la notte ha scelto di pernottare in città fermandosi all’hotel San Giorgio di Campobasso (in foto).

commenta