Tutti candidati

Giusi Di Lalla: “Molise va reso all’altezza delle altre realtà. Io rispecchio il politico moderno”

33 anni, avvocato e docente, esperta di diritto europeo, è candidata coi Popolari a sostegno di Francesco Roberti

È una delle più giovani candidate alle Regionali 2023, Giusi Di Lalla, 33 anni, in lista coi Popolari. “La ricchezza di appartenenza e lo scambio sociale che abbiamo nella nostra terra è qualcosa di introvabile in altre parti del mondo” dice a Tutti Candidati, forte di un’esperienza all’estero prima di rientrare a Lupara.

“Voglio rendere la nostra piccola realtà all’altezza delle altre, consapevole delle sue diversità. E credo di aver individuato i nostri punti di forza”. Rivela che nella sua scelta di candidarsi coi Popolari ha inciso “un incontro televisivo nel quale mi confrontai con l’assessore Niro. Al termine di quell’incontro mi illustrò il suo progetto che ritenni molto valido”.

Giudizio positivo su Roberti. “Credo sia una persona moderata, di sani principi, che viene dal popolo ed essendo a contatto con le persone parla di problematiche vere, si vede che ne ha cognizione. Per fare politica ci vuole carisma e lui ne ha. Gravina? Non lo conosco e non posso esprimere un giudizio”.

Perché i molisani dovrebbero votare Giusi Di Lalla? “Perché rappresento quello che per molto tempo non si è visto. Rispecchio il politico moderno”.

giusi di lalla tutti candidati
Più informazioni
commenta