Futsal

Gianluigi Tavone e la promozione in A2 élite da vice mister del Canosa

L’allenatore di Bonefro in passato ha guidato le formazioni della Saracena e della Chaminade Campobasso.

Oltre al Cln Cus Molise, c’è un altro molisano a festeggiare la promozione in A2 elite di calcio a 5. Si tratta dell’allenatore di Bonefro, Gianluigi Tavone, che ha conquistato il salto di categoria da tecnico in seconda del team pugliese.

Negli anni scorsi in Molise ha allenato Saracena e Chaminade Campobasso tra le altre. “A Canosa ho vissuto un anno fantastico – dichiara a Futsalnews24 – culminato con la promozione. In questo cammino ho incontrato persone serie e competenti, con un aspetto umano di alto livello. L’esperienza è nata un po’ così, con un pizzico di follia ma anche tanta umiltà”.

Tavone parla anche del futuro: resterà a Canosa? Sono stato bene, mi hanno trattato come un figlio, mi hanno fatto sentire a casa sin dal primo giorno. Non mi nascondo dicendo che rimarrei volentieri, così come sarei bugiardo a dire di non aver ricevuto nessuna chiamata interlocutoria da parte di altre società”.

E poi il movimento del fusa molisano: “Sono strafelice della promozione del Cus Molise in élite. A loro rinnovo i miei complimenti, dopo averglieli fatti di persona nello spareggio promozione a cui ho assistito personalmente. Sono contentissimo per lo Sporting Campobasso, una società di amici in campo e fuori, tant’è che con mister Pietrunti collaboriamo giornalmente nell’ambito del Settore Giovinali Scolastico”.

 

commenta