Come sarà il consiglio regionale

Ecco gli eletti (in attesa di conferma): 13 poltrone alla maggioranza, 7 alle opposizioni

Quattro seggi a Fratelli d'Italia, 3 a Forza Italia, 2 al Molise che Vogliamo, 2 a Noi Moderati, 1 a Popolari e Lega. In minoranza 3 seggi al Pd, 2 a M5S, 1 a Costruire Democrazia.

In attesa del dato definitivo che sarà certificato solo dopo il conteggio delle due sezioni mancanti di Campobasso, si delinea il probabile nuovo Consiglio regionale molisano.
La maggioranza sarà composta da 13 consiglieri più il presidente Francesco Roberti. Fratelli d’Italia è il partito più rappresentato con quattro seggi che dovrebbero andare a Salvatore Micone, Quintino Pallante, Armandino D’Egidio e Michele Iorio.
Forza Italia avrà tre rappresentanti: Nicola Cavaliere, Andrea Di Lucente e Roberto Di Baggio. Due gli eletti con la formazione di Aldo Patriciello, cioè Il Molise che vogliamo: sono Stefania Passarelli e Gianluca Cefaratti.
Due anche gli eletti per Noi Moderati che porta in Consiglio due novità: Fabio Cofelice e Roberto Di Pardo. I Popolari avranno un seggio che andrà a Vincenzo Niro, e l’ultimo è appannaggio della Lega con Massimo Sabusco.

La minoranza sarà composta da 7 consiglieri compreso il candidato sconfitto Roberto Gravina. Sono tre gli esponenti del Partito Democratico: Micaela Fanelli, Vittorino Facciolla e Alessandra Salvatore. Il Movimento Cinque Stelle riduce la sua compagine a soli due consiglieri, vale a dire Andrea Greco e Angelo Primiani.
Infine un consigliere per Costruire Democrazia, cioè Massimo Romano.

leggi anche
Regionali
Finisce lo scrutinio, ecco i dati definitivi. FdI primo partito, poi Pd. 5 liste sotto il quorum – I 20 ELETTI IN CONSIGLIO