Il consorzio industriale

Cosib, Silvestri eletto presidente. Nel direttivo i sindaci di Portocannone, Ururi e Guglionesi

Il primo cittadino di Campomarino era già facente funzioni dopo le dimissioni di Di Pardo. Eletti anche Laura Greco, Francesco Gallo e Antonio Tomei

Pierdonato Silvestri è il nuovo presidente del Consorzio industriale della Valle del Biferno. Il sindaco di Campomarino era già diventato presidente facente funzioni da qualche settimana, in seguito alle dimissioni di Roberto Di Pardo che aveva preso questa decisione per potersi candidare alle elezioni regionali nelle quali alla fine è risultato eletto consigliere con la lista di centrodestra ‘Noi moderati’ a sostegno di Francesco Roberti.

Passata la tornata elettorale, nel pomeriggio di oggi, giovedì 29 giugno è stata convocata all’assemblea dei sindaci del Cosib, che ha eletto Silvestri come presidente e ha sancito l’ingresso nell’organo decisionale del consorzio industriale del Basso Molise di tre sindaci, vale a dire Laura Greco di Ururi, Francesco Gallo di Portocannone e Antonio Tomei, di recente eletto sindaco di Guglionesi.

Nel direttivo, che nel corso degli ultimi mesi aveva perso perché dimissionari anche Costanzo Della Porta diventato senatore di Fdi e Mario Bellotti, candidato alle Regionali col Pd, resta chiaramente anche il consigliere comunale di Termoli Vincenzo Aufiero quale fiduciario del sindaco termolese, che in attesa della programmazione degli eletti in consiglio regionale, resta tuttora Francesco Roberti.

Nella giornata di domani Pierdonato Silvestri designerà il suo nuovo vice presidente.

Più informazioni
leggi anche
vincenzo aufiero Cosib direttivo
Il dopo di pardo
Cosib, Aufiero vice presidente. Esplode la polemica sul nuovo Direttivo: “Premiata stampella elettorale”
Gianni Di Matteo
Dopo il rinnovo del cda
La spartizione del Cosib, il sindaco di San Martino condanna il turbo-clientelismo
commenta