Tutti candidati

Alessandro Amoroso: “Questione sanità va risolta dal Governo. Autonomia differenziata? Anche se di centrodestra sono contrario”

51 anni, sindaco di Petrella Tifernina, candidato nella lista dell’Udc per Francesco Roberti

Alessandro Amoroso, sindaco di Petrella Tifernina, è balzato alle cronache anche nazionali qualche mese fa per aver ‘salvato’ l’unico distributore di carburanti del suo paese. Dopo un’esperienza da vice presidente della Provincia di Campobasso proprio al fianco di Francesco Roberti, ha deciso di sostenerlo candidandosi alle Regionali nella lista dell’Udc.

“Roberti è stato la scelta migliore del centrodestra” ribadisce Amoroso. “Con lui ho un ottimo rapporto personale e istituzionale”. Secondo il sindaco di Petrella, esponente delle aree interne, “la ricetta contro lo spopolamento sono le infrastrutture”.

Anche lui, come altri candidati del centrodestra, si schiera contro l’autonomia differenziata portata avanti dalla Lega in Parlamento. “È una spada di Damocle sulla Regione. Anche se sono di centrodestra non accetto tutto”.

A suo dire, “sulla sanità va messo un punto fisso. La questione va risolta dal Governo nazionale con più risorse”. Quindi l’invito agli indecisi. “La filiera istituzionale di centrodestra può portare bene al Molise, per questo bisogna votare centrodestra”.

alessandro amoroso tutti candidati
Più informazioni
commenta