Termoli

Accessi al mare all’abbandono fra erbacce e rifiuti, bagnanti infuriati: “Vergogna”

La situazione di molti varchi pubblici in spiaggia sul litorale nord lascia a desidera e denota scarsa pulizia e manutenzione

L’estate è iniziata ma dagli accessi al mare di Termoli non si direbbe. Una delle pecche di questo primo scorcio di stagione è sicuramente lo stato di abbandono di molti accessi liberi al mare, recintati ma scarsamente curati. Erbacce e rifiuti coprono molte passerelle e per i bagnanti risulta difficile accedere in spiaggia anche per il rischio di trovare rettili e altri animali.

La situazione spiacevole è stata notata da diverse persone abituate ad andare al mare sulle spiagge libere del litorale Nord di Termoli e fra loro anche qualche lettore.

“Buongiorno vorrei segnalarvi quello che dovrebbe essere un accesso al mare. Io lo chiamerei la vergogna, non ci sono scuse per tutto questo posso capire che ci sia stata una nuova mareggiata e non è stata ripulita la spiaggia ma i varchi di discesa al mare dovevano essere già ripuliti. Non so cosa avranno pensato tutti i turisti che nei giorni scorsi sono arrivati a Termoli bandiera blu. Proprio una bella cartolina”.

accessi al mare erbacce
Accessi al mare erbacce
Accessi al mare erbacce

Come giustamente fa notare l’autrice della segnalazione “non tutti possono permettersi i lidi con ombrelloni a pagamento io mi auguro che non si pensi solo alle votazioni ma a tenere un po’ pulita tutta la città ci sono erbacce dappertutto e in periferia ancora peggio. Le rampe di entrata/uscita della tangenziale sono talmente ristrette che è diventato davvero pericoloso. In una foto sulla spiaggia voglio segnalare che c’è una bombola del gas. In certi momenti mi vergogno di vivere a Termoli”.

commenta