Termoli

Sansificio Novaro, iniziata la demolizione. Al suo posto palazzo con 32 appartamenti

Altro scenografico abbattimento in città dopo quello di villa Candela: a due passi dal centro e dal mare sorgerà un avveniristico edificio residenziale

A colpi di escavatore, un altro edificio storico di Termoli sta andando giù per fare spazio a un nuovo e avveniristico palazzo da cinque piani. La demolizione dell’ex Novaro, lo stabile abbandonato da tempo fra via Diaz, via Duca degli Abruzzi e via Cavour, è iniziata qualche giorno fa e l’impatto visivo è già notevole.

Un bel pezzo dell’ex sansificio è già stato demolito e con questi ritmi, tempo altri dieci giorni e non rimarranno altro che macerie. L’intervento era previsto nei primi giorni del 2023 ma era stato rinviato a causa di alcuni intoppi burocratici risolti di recente dalla società Real Estate Termoli srl che ha acquistato lo stabile ottenendo nei mesi scorsi tutte le autorizzazioni per demolire la vecchia fabbrica e costruire quello che è stato ribattezzato ‘Palazzo Levante’, un edificio da cinque piani e 32 appartamenti a due passi dalla Stazione ferroviaria e da Corso Nazionale, in posizione strategica anche per raggiungere la spiaggia di Sant’Antonio.

Appartamenti all’avanguardia che per tutti questi motivi sono andati a ruba, sebbene ci vorrà del tempo per consegnare le chiavi dei rispettivi appartamenti ai futuri proprietari.

Nel frattempo Termoli e il suo centro cittadino cambiano volto giorno per giorno, con un altro scenografico abbattimento dopo quello di pochi giorni fa di villa Candela, distante in linea d’aria poche centinaia di metri.

leggi anche
villa candela macerie
Edificio abbattuto
Villa ‘Candela’ a Termoli non c’è più, un cumulo di macerie al suo posto in centro
demolizione via duca abruzzi
Trasformazioni urbanistiche
Altra ‘spettacolare’ demolizione in centro a Termoli: giù palazzo di fronte alla stazione
commenta