Termoli

Francesco Roberti sta bene: “E’ stato un rapido pit stop, sabato torno in campo”

Ha recuperato e continua a recuperare in fretta. Francesco Roberti, sindaco di Termoli e candidato alla presidenza della Regione Molise per il centrodestra – per fortuna – sta sempre meglio.

Il cuore non ha subito alcuna conseguenza, tutti gli enzimi sono rientrati nella norma, lo stent inserito ha favorito la ripresa e lui, il sindaco, non vede l’ora di lasciare l’ospedale San Timoteo. Probabilmente già sabato sarà operativo.

Domani sarà sottoposto agli ultimi esami (di routine) per una valutazione clinica finale dopodiché “sono pronto a tornare in campo. In realtà lo sono da giorni – dice sorridendo, forte del buon umore che deriva proprio dal veloce recupero – ma i medici hanno voluto essere scrupolosi e quindi hanno preteso che questi 4/5 giorni rimanessi in ospedale per accertare ogni aspetto della mia salute anche in virtù della campagna elettorale. Ma fremo, fremo dalla voglia di tornare al lavoro e di raccontare programmi e progettualità ai cittadini molisani”.

Ricovero agli sgoccioli dunque per il candidato del centrodestra che racconta: “Per fortuna ho ascoltato i campanelli d’allarme che il mio fisico mi stava lanciando e sono andato con le mie gambe dal medico. Il tempo ha favorito l’ottima prognosi. Sono grato a tutti i medici, a chi mi è stato vicino in questo momento, a quanti hanno manifestato preoccupazione iniziale e ottimismo successivo. Ora però, dopo questo veloce pit stop – dice ancora sorridendo – non vedo l’ora di incontrare tutti i molisani”.