Termoli

Notte tranquilla in ospedale per Roberti dopo l’intervento. “Sta decisamente meglio, è già pronto per rimettersi al lavoro”

Sono in via di deciso miglioramento le condizioni del sindaco di Termoli Francesco Roberti, che ieri mattina 8 maggio ha avuto un malore e ha subito un intervento di angioplastica. “Ha passato bene la notte, e stamattina sta decisamente meglio”, come confermato da più parti. Il candidato alla carica di Governatore per il centrodestra per le prossime elezioni regionali si trova ancora ricoverato – e monitorato – presso il reparto di Cardiologia dell’ospedale San Timoteo e una data per le sue dimissioni non c’è ancora: ma il quadro clinico in miglioramento induce all’ottimismo.

“Il Presidente (della Provincia di Campobasso, ndr) è già proiettato verso la campagna elettorale, che riprenderà presto. In qualche modo sta lavorando già anche dall’ospedale”, conferma il suo portavoce che nella prima mattinata odierna ha sentito Roberti “con la sua solita voce”.

Roberti non ha con sè il suo cellulare, che da ieri squilla all’impazzata per via dei tanti messaggi e delle tante telefonate, ma è aggiornato e ringrazia tutti coloro che in queste ore si stanno sincerando del suo stato di salute.

Intanto proseguono le manifestazioni ufficiali di solidarietà (ma ne manca sempre qualcuna, ndr), accompagnate da messaggi di auguri di pronta guarigione, da parte di esponenti politici, in particolare della Amministrazione comunale di Termoli. In primis quella del vicesindaco Vincenzo Ferrazzano che, a nome suo, della giunta e di tutta l’amministrazione comunale di Termoli, fa gli auguri al primo cittadino.
“Dopo esserci sincerati delle sue condizioni di salute – ha commentato il vicesindaco Vincenzo Ferrazzano stamane – possiamo oggi dire che il nostro primo cittadino sta bene e tra qualche giorno tornerà con noi per riprendere l’attività amministrativa e la campagna elettorale che lo vedrà protagonista. Auguriamo al Sindaco Roberti una pronta guarigione”.

Un messaggio di incoraggiamento a Roberti arriva oggi anche dai gruppi consiliari di Forza Italia (con l’assessore Mottola e i consiglieri De Guglielmo e Miele) e Siamo Termoli (consigliere Balice) augurano a Francesco Roberti una pronta guarigione. “Francesco ti aspettiamo presto per riprendere il cammino già iniziato”.

Anche dal gruppo consiliare dei Popolari per L’Italia (dunque i consiglieri Aufiero e Pinti e l’assessore Antignani, ndr) e di Diritti e Libertà di Termoli (consiglieri Sabelli e Malorni, ndr) viene inviato “un grande augurio di pronta guarigione all’amico e Sindaco di Termoli Francesco Roberti. Ci aspettano momenti di intenso lavoro e una entusiasmante campagna elettorale che vogliamo affrontare al tuo fianco, un abbraccio forte da tutti noi”.

Sulla sua pagina facebook l’assessore regionale Quintino Pallante stamane ha comunicato di aver ricevuto la telefonata di Francesco Roberti: “Sono davvero felice e se necessario ancora più pronto”.

Seguono aggiornamenti

Più informazioni
leggi anche
Termoli
Circolo Pd: “Sindaco ha tempra forte e volontà, a lui pronta guarigione”. Silenzio da Forza Italia
Termoli
“Francesco Roberti sta bene, ha detto che tra qualche giorno tornerà in campo per le Regionali”
Termoli
Alberto Montano, cardiologo di Francesco Roberti: “Intervento andato bene, la velocità ha giocato un ruolo determinante”
Il messaggio
Roberti dall’ospedale: “Sto bene, a breve sarò dimesso. Grazie ai medici e a tutti per la loro vicinanza”