L'ultimo saluto

Musicista e personaggio: Campobasso dà l’addio a Giovanni Perfetto

È morto a 74 anni uno dei simboli di Fontanavecchia e del capoluogo. Amava la musica e ripeteva agli amici: “Con la chitarra vado anche a dormire”.

Campobasso perde un altro pezzetto della sua storia musicale e non solo. È venuto a mancare all’età di 74 anni Giovanni Perfetto, un personaggio conosciutissimo nel capoluogo di regione dove era nato e vissuto nel quartiere di Fontanavecchia. Amava la musica, adorava suonare la sua inseparabile chitarra.

Celebre una sua frase che ripeteva agli amici e ai conoscenti: “Io con la chitarra vado anche a dormire”. Questo per inquadrare la persona e la sensibilità di Giovanni. Inconfondibile per anni alla guida del suo motorino in giro per la città, aveva anche una bella voce che in queste ore Nello Toti ha riportato alla luce nell’interpretazione de ‘Il ragazzo della via Gluck’ di Adriano Celentano accompagnato alla chitarra dal compianto Adriano Parente e alle tastiere da Pierluigi Armagno.

Deceduto Giovanni Perfetto

 

Negli anni Sessanta e Settanta ha fatto parte di alcuni gruppi musicali tra cui ‘I 4 del Sud’ e ‘The New Devils’, formazione storica di Campobasso ricordata soprattutto per la famosa ‘Riflessa’. Ha lavorato alle Poste.

“Con un sorriso aperto che annullava le distanze Giovanni Perfetto è stato amico di tutti, da autentico personaggio. Aveva 74 anni, amava la musica e per vivere ha lavorato alle Poste”. Così lo ricorda su facebook il giornalista prof. Gennaro Ventresca. Mentre il tenore Nello Toti gli dedica un saluto speciale e sentito: “Ciao, Giovanni. Sei stato un personaggio del panorama musicale della nostra Città, con la tua bontà e con la tua schiettezza”.

commenta