Tutti candidati

Manzo: “Non mi candido ma la regola M5S sui due mandati è limitante. Schlein mi piace”

Consigliera regionale uscente e volto noto del Movimento Cinque Stelle, 46 anni, non sarà in lista alle prossime Regionali. Con Antonello Barone dialoga di alleanze, energia, sanità e del proprio futuro politico

Patrizia Manzo non sarà candidata alle prossime Elezioni regionali. La conferma arriva direttamente da lei davanti ad Antonello Barone, per il format Tutti Candidati in vista della tornata elettorale del 25 e 26 giugno prossimi.

Un’intervista in cui Manzo fa un confronto fra i due presidenti avuti nei dieci anni da consigliera d’opposizione. “Toma peggio di Frattura. Almeno con quest’ultimo c’era confronto su temi e programmazione”.

Da parte sua una apertura alla realizzazione dell’eolico off shore al largo del Molise “ma dipende dal progetto”. Sulla sanità invece preme sulla necessità della “riorganizzazione territoriale”.

Poi la domanda sul limite del doppio mandato che le impedisce per regole interne del M5S di ricandidarsi. “La rispetto ma limita un po’ il cittadino. L’esperienza è un valore, non lo è se si resta in politica troppo a lungo. Fosse stato per me avrei fatto scegliere i cittadini”. Sull’alleanza col Pd conferma: “è nata in Consiglio regionale, l’energia ci ha unito”. Poi un giudizio su Elly Schlein. “Mi piace molto”.

commenta