Castelpetroso

Il Molise ospita l’assemblea internazionale Federazione Italiana Cuochi

Il Molise ospiterà, per la prima volta in assoluto, l’Assemblea Internazionale della Federazione Italiana Cuochi. La Fonte dell’Astore di Castelpetroso il 22 e 23 maggio ospiterà centinaia di delegati dall’Italia e dall’estero. Presente il team della Nazionale.

Un evento storico fortemente voluto ed organizzato nei particolari dall’Unione Cuochi Regione Molise che rappresenta, sul territorio regionale, la Federazione Italiana Cuochi che ha come Organo Amministrativo il Consiglio Nazionale nel cui seno sono rappresentate le 20 Regioni Italiane e innumerevoli Associazioni Estere Federate. Le riunioni di tale Organo Federale sono svolte in forma itinerante e di volta in volta sono ospitate dalle varie Regioni o Associazioni territoriali.

In occasione dell’ultima Assemblea Nazionale, tenutasi a Roma, che ha visto tra l’altro la conferma del Presidente Nazionale Professor Rocco Pozzulo, la Dirigenza Regionale Delegata con a capo il Presidente Regionale Massimo Talia, il Presidente Provinciale Isernia Giovanni Colarusso e il Presidente Provinciale Campobasso Matteo Miucci, ha avanzato la candidatura per ospitare lo svolgimento della Plenaria di Consiglio Nazionale in Molise nei prossimi 22 e 23 maggio 2023. La proposta è stata deliberata all’unanimità dall’Assemblea Nazionale dei Delegati.

Il programma vedrà i delegati porsi sulla scalinata del Santuario per una foto ricordo a partire dalle ore 12 del giorno 22 maggio per poi trasferirsi pressi i saloni della struttura ricettiva della Fonte dell’Astore per un breve conviviale enogastronomico. Si proseguirà con i lavori assembleari per poi godere della Cena di Gala a partire dalle ore 20 circa. I lavori proseguiranno la mattina del giorno successivo e saranno dedicati all’approvazione di ordini del giorno che detteranno il proseguo delle attività future della Federazione Italiana Cuochi.

Più informazioni
commenta