Il molise in borsa

Il gruppo Res dei fratelli Valerio di Isernia sbarca a Piazza Affari: spinta per lo sviluppo

Quattordici anni dopo il delisting dell’Ittierre (unica azienda in Borsa fino al 2009), domani Piazza Affari aprirà nuovamente ad una società molisana: debutta in Borsa il gruppo Res dei Fratelli Valerio di Isernia. Invitalia sarà tra gli azionisti di riferimento.

Economia circolare e via del riciclo, Res progetto pioniere per l’industria del recupero

Res, progetto pioniere per l’industria del recupero, fa capo alla famiglia Valerio che, da sempre si occupa di raccolta e riciclo dei rifiuti. Il presidente del Cda è Maria Valerio, amministratore delegato, Antonio Lucio Valerio. Si tratta di una società molisana attiva nel settore dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale, è stata ammessa Borsa Italiana nel segmento di Piazza Affari dedicato alle piccole e medie imprese ad elevato potenziale di crescita. L’avvio delle negoziazioni è fissato per giovedì 4 maggio 2023.

L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento rivolto ad investitori qualificati italiani ed istituzionali esteri per un controvalore complessivo pari a 10,8 milioni di euro, di cui circa 3,8 milioni sottoscritti da Invitalia (tramite Fondo Cresci al Sud).

Il prezzo di collocamento delle azioni è stato fissato in 4 euro per azione, corrispondente ad una capitalizzazione pari a circa 42,8 milioni di euro, il valore del capitale economico è pari a circa 50,8 milioni di euro. Il flottante è pari al 25,23%, includendo nel computo le sole azioni ordinarie quotate.

“Ringrazio gli investitori che hanno mostrato interesse e partecipazione verso la società e siamo orgogliosi di aver al nostro fianco un partner come Invitalia che crede nella bontà del nostro progetto industriale – ha commentato l’amministratore delegato Lucio Valerio – Saremo l’unica società molisana a Piazza Affari e questo ci rende ancora più fieri di rappresentare la nostra regione nel segno della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica”.

commenta