Termoli

Circolo Pd: “Sindaco ha tempra forte e volontà, a lui pronta guarigione”. Silenzio da Forza Italia

Il sindaco di Termoli Francesco Roberti ha fatto sapere di stare bene, di sentirsi in forze e di essere pronto a brevissimo a riprendere la campagna elettorale per le Regionali del 25 giugno.

leggi anche
della porta roberti
Termoli
“Francesco Roberti sta bene, ha detto che tra qualche giorno tornerà in campo per le Regionali”

Questa mattina un principio di infarto, preso tempestivamente e curato con angioplastica nella Emodinamica dell’ospedale San Timoteo di Termoli, ha drammaticamente segnato l’esordio della sua attività politica come candidato del centrodestra, dopo l’investitura ufficiale sabato mattina a Termoli. In quell’occasione il referente nazionale di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli, accanto al senatore (sempre di Fratelli d’Italia) Costanzo Della Porta, lo hanno indicato come l’uomo giusto per governare il Molise.

leggi anche
Prima uscita ufficiale per Roberti da candidato presidente
Il candidato presidente del centrodestra
Roberti: “Il Molise può farcela, movimenti civici vogliono stare con noi”. Prima uscita senza Forza Italia

In Municipio mancava una rappresentanza di Forza Italia, che d’altronde era impegnata nella convention azzurra di Milano. Convention che poteva essere la più efficace ribalta nazionale per presentare il candidato del Molise ma dove, incredibilmente, Roberti non c’era. Così come nel suo Municipio non c’era nessuno di Forza Italia. Svista o spia di una frattura del partito ancora tutta da risanare?

Di sicuro oggi ha fatto rumore l’assenza di messaggi ufficiali di vicinanza e solidarietà da parte degli Azzurri, a cominciare dal coordinatore regionale Claudio Lotito per finire al Governatore Donato Toma. L’unico forzista che ha fatto sentire la sua voce è stato, da Roma, l’onorevole Maurizio Gasparri, responsabile Enti Locali, con una nota stampa. Ovviamente si fa ancora in tempo a rimediare, ma l’Abc istituzionale vorrebbe che situazioni simili siano affrontate con una tempestività e comunicazioni (non pizzini sui social, per intenderci) all’altezza dell’argomento e della serietà della situazione, come d’altronde hanno fatto Roberto Gravina, Michele Iorio, molti altri esponenti di FdI e i partiti di opposizione, M5S e Pd.

leggi anche
francesco Roberti sindaco
San timoteo
Malore per Francesco Roberti, ricoverato in Cardiologia. Lo staff: “Colpa dello stress, ma sta bene”. La vicinanza di tutto il mondo politico

In serata anche il circolo di Termoli, che ha seguito l’evoluzione del quadro clinico di Francesco Roberti, tira un sospiro di sollievo e manda una nota a firma Maria Chimisso, Oscar Scurti e l’intero circolo: “Giungono notizie che testimoniano di una buona e rapida ripresa del Sindaco di Termoli e Presidente della Provincia Francesco Roberti dal malore che lo ha colpito: segno di una tempra forte e di una volontà tenace. La divergenza di idee politiche non rileva dinanzi ai problemi di salute. Per tale ragione la segreteria e la direzione del circolo di Termoli augurano a Francesco Roberti una pronta e definitiva guarigione”.

Più informazioni
leggi anche
Prima uscita ufficiale per Roberti da candidato presidente
Termoli
Notte tranquilla in ospedale per Roberti dopo l’intervento. “Sta decisamente meglio, è già pronto per rimettersi al lavoro”
commenta