Ancora maltempo

Bomba d’acqua tra Macchiagodena e Cantalupo, allagamenti e fiumi di fango. Chiusa la Ss 17

Anas ha disposto la chiusura della Strada. Al lavoro diverse squadre dei Vigili del fuoco per allagamenti e arterie rese pericolose da fiumi di fango e detriti.

Una bomba d’acqua, nel tardo pomeriggio, ha colpito la zona di Macchiagodena. Circa trenta minuti di forti piogge che hanno causato l’ingrossamento dei corsi d’acqua che sono straripati all’altezza del bivio per Cantalupo del Sannio, lungo la Statale 17 (zona Taverna) completamente invasa dall’acqua.

Impossibile il transito delle macchine che sono rimaste bloccate fino all’arrivo dei vigili del fuoco di isernia, dei carabineri e del personale Anas. E proprio l’Anas comunica che “a causa di un allagamento che ha provocato il riversamento di fango sulla carreggiata, la strada statale 17 ‘Appennino Abruzzese ed Appulo Sannitico’ è temporaneamente chiusa al traffico – in entrambe le direzioni – dal km 196,460 al km195,700, nel territorio comunale di Cantalupo nel Sannio, in provincia di Isernia. Le squadre Anas e le Forze dell’Ordine sono sul posto per la gestione della viabilità e per ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile Al momento il traffico viene deviato lungo la viabilità locale con segnalazioni in loco”.

commenta