A silvi marina

Atletica, la termolese De Sanctis terza ai Campionati italiani master 5 km su strada

Nuovo bel risultato per l’atleta termolese Francesca De Sanctis. Oggi a Silvi Marina, provincia di Teramo, si sono svolti i campionati italiani master sui 5km su strada e l’atleta molisana è riuscita a salire sul gradino più basso del podio.
“Porto a casa un bellissimo 3° posto e una medaglia di bronzo con il tempo di 17.54 tempo che mi fa ancora ben sperare dato che le mie distanze sono orientate sulla mezza maratona. Il coach mi ha proposto di andare a gareggiare con l’intento di andare a divertirmi senza pretendere nulla.

Passare da una 21km ad una 5 km non è facile in quanto le velocità sono differenti e i ritmi anche ma il mio motto resta sempre quello di provarci senza arrendermi mai.
Non posso che essere soddisfatta di questo risultato in quanto a volte bisogna anche trovare la condizione migliore per gareggiare ed oggi era una di quelle giornate in cui la sveglia è suonata presto per recarmi a lavoro e prendermi cura dei pazienti, scappare a casa mangiare un boccone e partire per gareggiare, ma in fondo questo è quello che amo fare e quando si tratta di gareggiare sembra quasi che la stanchezza svanisce.

Un grazie va sempre a chi si prende cura di me, a chi mi segue costantemente e a chi crede in me ogni giorno”.

Francesca De Sanctis
Più informazioni
commenta