Duronia

Vede tre incappucciati e dà l’allarme: inseguimento a 200 kmh, ladri in fuga ma furto sventato

Nella serata di sabato 22 aprile è giunta al numero di emergenza 112 una segnalazione da parte di un residente di Duronia che aveva notato tre persone incappucciate che si stavano arrampicando vicino a una abitazione e che si sono poi date alla fuga all’arrivo dei Carabinieri.

Tre pattuglie sono confluite in zona e hanno individuato una Volkswagen Golf di colore nero con vetri oscurati che ha cominciato a correre all’impazzata sulla Fresilia in direzione Campobasso a una velocità superiore e 200 chilometri orari. I carabinieri hanno provato l’inseguimento anche per tutelare l’incolumità degli altri automobilisti e hanno seguito l’auto dei ladri fino all’ingresso di Campobasso dove poi la Golf ha percorso la Fondovalle del Rivolo e grazie al traffico è riuscita a far perdere le proprie tracce.

I carabinieri del comando di via Croce hanno voluto ringraziare pubblicamente il cittadino che con la sua tempestiva richiesta di aiuto ha scongiurato un probabile furto in abitazione visto che i ladri erano già riusciti a forzare un infisso prima di scappare. La segnalazione evidenzia ancora una volta quanto sia importante la collaborazione fra le persone e le forze dell’ordine.

commenta