Termoli

Tre furti da 5mila euro nello stesso ristorante in pochi mesi: arrestato 49enne

In carcere pregiudicato molisano accusato di essere l'autore di tre colpi, oltre a un altro mancato, in un locale del centro di Termoli

I carabinieri hanno arrestato un 49enne residente in provincia di Campobasso, ritenuto l’autore di tre furti avvenuti fra il novembre 2022 e il gennaio di quest’anno, oltre che di un altro tentativo di furto sempre ai danni dello stesso ristorante del centro di Termoli.

L’arresto è avvenuto alla fine di un’attività di indagine svolta sotto la direzione della Procura della Repubblica di Larino da parte dei Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Termoli che hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti dell’uomo. già noto alle forze dell’ordine a causa dei numerosi precedenti penali e di polizia.

Stavolta il 49enne dovrà rispondere di furto aggravato. Sarebbe stato lui in tre occasioni a scassinare la porta d’ingresso e a rubare soldi e altri oggetti nel ristorante per una refurtiva dal valore complessivo di 5.000 euro che in parte è stata recuperata dai Carabinieri e restituita al legittimo proprietario.

Una volta rintracciato nella propria abitazione, il 49enne è stato trasferito nel carcere di Larino.