Furto con strappo a lieto fine

Scippo in piazza del Papa, 43enne termolese agli arresti domiciliari

È accaduto il 12 aprile in piazza del Papa: decisivo l’intervento di un passante che ha recuperato la borsa di una signora di 84 anni. Il pregiudicato è stato poi intercettato dai carabinieri e condotto nella propria abitazione: il Gip del tribunale di Larino ha confermato i domiciliari.

È agli arresti domiciliari l’uomo accusato di aver scippato due giorni fa a Termoli una donna anziana. Il 43enne pregiudicato è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della Compagnia di Termoli. L’autore del furto, avvenuto mercoledì mattina, ha strappato la borsa a una donna di 84 anni che stava attraversando Piazza del Papa. Decisivo l’intervento di un passante che, dopo aver assistito allo scippo, ha inseguito con coraggio il malvivente riuscendo a recuperare la borsa e restituirla alla vittima.

L’uomo accusato dello scippo è fuggito ma è stato intercettato e riconosciuto da un equipaggio della Nor Sezione Radiomobile, tempestivamente intervenuto sul posto allertato dalla centrale operativa. Portato in caserma per le operazioni di rito, acquisita la denuncia della vittima e raccolte le testimonianze di alcuni passanti nonché del soccorritore, il 43enne è stato arrestato e accompagnato nella propria abitazione agli arresti domiciliari. Arresto poi convalidato dal gip del tribunale di Larino nel corso dell’udienza.

Carabinieri Termoli

Il presidio del territorio da parte dei militari dell’Arma e il senso civico dei cittadini termolesi, pronti a denunciare ogni sorta di reato e, talvolta, anche ad intervenire in soccorso delle vittime, hanno consentito di assicurare alla giustizia l’autore del reato nei confronti di una persona anziana.

leggi anche
via madonna grazie termoli
Termoli
Prova a scippare un’anziana ma la signora resiste e cade a terra: lei in ospedale, lui in fuga
commenta