Montenero di bisaccia

Scaricano alla Foce del Trigno un furgone pieno di rifiuti: beccati dalle fototrappole

La sindaca Simona Contucci annuncia multe e denunce nei confronti degli incivili che hanno gettato pneumatici, materassi e tanto altro laddove il fiume sfocia in mare

Beccati dalle fototrappole mentre scaricano alla foce del fiume Trigno materassi, pneumatici e altri rifiuti. Stavolta per loro ci sarà una bella multa da centinaia di euro oltre a una denuncia penale.

“Questa volta i furbi che hanno praticamente smaltito un furgone di rifiuti nei pressi della foce del Trigno, grazie alle nostre fototrappole, saranno adeguatamente sanzionati dalla Polizia Municipale” così la sindaca Simona Contucci ha scritto su Facebook scatenando le reazioni di tanti cittadini che supportano il provvedimento adottato dall’Amministrazione di Montenero di Bisaccia.

La sanzione è variabile a seconda che ci siano o meno rifiuti speciali e pericolosi ma difficilmente può essere inferiore ai 300 euro.

rifiuti gettati foce trigno fototrappole

La Foce del Trigno è un’area di grande pregio naturalistico, tanto da essere candidata da anni a riserva naturale, per ora senza successo. Al tempo stesso però è anche un luogo scelto da troppo tempo da persone senza coscienza per gettare ogni tipo di rifiuti, nonostante esistano da tempo gli ecocentri dove è possibile smaltire anche i rifiuti ingombranti.

Per questo Montenero si è dotata di fototrappole e tramite la Polizia Municipale può risalire con facilità agli autori di questo gesto, che per altro è un reato, e sanzionarli. Sperando che sia l’ultima volta che accade.

commenta