Termoli

Prova a scippare un’anziana ma la signora resiste e cade a terra: lei in ospedale, lui in fuga

L'episodio alle 9 di stamane in via Madonna delle Grazie. La vittima se l'è cavata con tanto spavento e qualche escoriazione ma ha fornito una descrizione dell'aggressore

Un’anziana termolese è stata vittima di un tentativo di scippo, per fortuna non andato a segno, questa mattina attorno alle 9 in via Madonna delle Grazie, strada che collega il centro di Termoli con la prima periferia.

La signora, quasi 80 anni, stava percorrendo la strada che da contrada Porticone, dove abita, porta verso il poliambulatorio di via del Molinello dove si stava recando per una commissione. Poco dopo aver attraversato la strada all’altezza della rotonda di piazza del Papa, la donna è stata avvicinata da un giovane che ha provato a portarle via la borsa strattonandola e facendole perdere l’equilibrio.

La signora è riuscita a mantenere la borsa con sé ma è finita a terra sul marciapiede di via Madonna delle Grazie, riportando diverse escoriazioni. Il giovane invece è scappato e nella corsa ha perso anche una scarpa che però sarebbe riuscito a recuperare poco dopo. La signora è stata quindi soccorsa da alcuni passanti che l’hanno assistita ma ha preferito andare da sola in ospedale, dove è stata medicata per le escoriazioni riportate ed è stata tranquillizzata perché in evidente stato di agitazione.

Dopo essere stata dimessa dall’ospedale San Timoteo, l’anziana è tornata a casa ancora spaventata per quanto successo ma ha fornito una descrizione sommaria dello scippatore, sperando che possa essere utile a evitare ulteriori tentativi di scippo.

Si tratterebbe di un ragazzo piuttosto alto e giovane, circa 25 anni, vestito con jeans blu e scarpe da ginnastica di colore bianche e celesti.

Più informazioni
leggi anche
Carabinieri termoli
Furto con strappo a lieto fine
Scippo in piazza del Papa, 43enne termolese agli arresti domiciliari
commenta