Eccellenza

Potenza-gol: il Campobasso batte (a fatica) il Guglionesi e mantiene il +2

I rossoblù sprecano tante occasioni da rete prima di trovare il vantaggio a inizio ripresa con l'esterno migliore in campo. L'Isernia rimane alle spalle. Omaggiato dai tifosi neroverdi Traoré per l'episodio dell'andata che vive protagonista, suo malgrado, il centrocampista vittima di insulti razzisti da parte di uno spettatore.

Il Campobasso compie il suo dovere e batte il Real Guglionesi mantenendo il primato con due punti di vantaggio sull’Isernia. Ma la gara è stata tutt’altro che facile, con i neroverdi che hanno fatto sudare le sette camicie ai rossoblù capaci di sbloccarla quasi al quarto d’ora della ripresa dopo aver sprecato tanto. Ma anche gli ospiti hanno costruito un paio di occasioni.

Prima del fischio d’inizio, i tifosi del Guglionesi omaggiano Traorè che all’andata fu vittima di insulti razzisti da parte di uno spettatore, mazzo di fiori per il centrocampista e applausi dello stadio. Subito Lupi pericolosi in avanti prima con Ripa e Vanzan che non sono abbastanza freddi. Poi ancora ci prova Fazio, di nuovo Ripa ma senza successo. Prima del riposo tenta la sortita offensiva Pignatta su uscita non perfetta di Pinto, poi si divora la rete Lombari.

Nella ripresa è Traoré a spedire incredibilmente fuori da posizione invitante ma occhio al Guglionesi che con Di Tella sfiora il palo. Preludio al vantaggio rossoblù che viene confezionato sull’asse Tizzani-Potenza, bravo a insaccare di testa. Il Campobasso rifiata e Di Meo effettua tutti i cambi preferendo gestire: che occasione ancora sprecata da Traoré a venti dalla fine.

La squadra del capoluogo si rintana molto offrendo il fianco a Colucci e soci che ci provano fino alla fine. Prova incolore nella seconda parte della ripresa da parte dei Lupi troppo spreconi ma in questo momento bisogna badare al sodo.

CAMPOBASSO                 1

REAL GUGLIONESI      0

CAMPOBASSO: Pinto; Tizzani, Ioio, Sabatino, Colombo; Traoré (77’ Cascione), Fazio, Vanzan (54’ Guillari); Lombari (68’ Anastasia), Ripa (68’ Tordella), Potenza (68’ Franchi).

ALL.: Di Meo

GUGLIONESI: Dramé, Terzano (78’ Budano), Colucci, Sacchetti, Espasa, Lembo, Preziuso (88’ Sabetta), Valenti, Pignatta (49’ Quarta), Di Tella (86’ Pannito), Tume.

ALL.: Saccomandi

ARBITRO: Matteo Manis di Oristano.

Assistenti: Azzariti di Termoli e Meo di Isernia.

MARCATORI: 58’ Potenza

Note: ammoniti Pignatta, Tume (G), Colombo, Ioio, Guillari, mister Di Meo (C). Presenti circa 450 spettatori di cui una cinquantina da Guglionesi.

commenta