Stalking a campobasso

Picchia l’ex fidanzata per strada: intervengono i passanti, lei finisce in ospedale

L'uomo, 40 anni di Campobasso, è stato fermato con un divieto di avvicinamento alla vittima, pena l'arresto. Oggi l'interrogatorio davanti al giudice per le indagini preliminari

Sono stati i passanti a chiamare subito il 113 e subito dopo l’ambulanza: una donna, sulla quarantina o poco meno, è stata riempita di botte ed insulti da quello che era il suo ex compagno all’altezza di Piazza Gabriele Pepe, a Campobasso.

Il fatto è accaduto qualche giorno fa ma, stando alle indagini svolte subito dagli agenti della questura di via Tiberio, l’uomo – peraltro conosciuto per diversi precedenti di polizia – nelle scorse settimane più volte si sarebbe reso autore di aggressioni fisiche e verbali ai danni della giovane.

Impiegata in un esercizio pubblico di Campobasso, la giovane da tempo non aveva più una vita normale. Costretta a tornare a vivere da sua madre, era spaventata e angosciata dalla presenza del 40enne che trovava ovunque lei andasse. Le aggressioni, infatti, si sarebbero verificato anche sul luogo di lavoro e presso l’abitazione della madre della vittima, dove quest’ultima vive. L’ultima, in ordine di tempo, è accaduta in pieno centro urbano a Campobasso, davanti agli occhi sbigottiti dei passanti. Prima gli insulti e le minacce, poi l’aggressione a colpi di botte che le hanno provocato una prognosi di dieci giorni a causa delle contusioni riportate.

A chiamare la polizia sono state le persone che hanno assistito alla scena, provando a strappare la donna dalla violenza dell’uomo. Fermato poco dopo dalla polizia, per lui è stata chiesta la misura dell’arresto che il tribunale ha però trasformato in un divieto di avvicinamento alla vittima.

leggi anche
Assise tribunale cb
Campobasso
Vicina di casa perseguita una ragazzina, la mamma lo scopre e denuncia tutto
commenta