Taglio del nastro

Inaugurata la nuova palestra della scuola di Ferrazzano: “Antisismica e insonorizzata”

La palestra della scuola è stata adeguata dal punto di vista sismico e insonorizzata: servirà tutta la comunità scolastica e potrà essere utilizzata anche per manifestazioni e recite

C’è un nuovo spazio a disposizione degli alunni della scuola di Ferrazzano: la palestra. Oggi, 4 aprile, il taglio del nastro alla presenza di autorità militari, religiose, del sindaco Antonio Cerio, della dirigente Michele Granatiero e di tutta la comunità scolastica.

Circa 400 metri quadri a due passi dalla scuola sono finalmente utilizzabili per le attività sportive dei bimbi dell’infanzia e dei ragazzi delle elementari e medie. “Ma anche per le recite e le manifestazioni” queste le parole del primo cittadino che a Primonumero ha spiegato anche che l’intervento “rientra in quel milione di euro investito sul plesso nell’ambito del progetto Scuole Sicure”.

Inaugurazione palestra scuola ferrazzano
Inaugurazione palestra scuola ferrazzano
Inaugurazione palestra scuola ferrazzano

Dopo l’ampliamento dei locali della mensa (che ha anche una cucina interna e può ospitare fino a cento bambini) e l’adeguamento sismico (avviato precedentemente) “per la palestra – ha detto ancora Cerio – sono stati rimodernati sia l’impianto elettrico che quello termico, è stato riposizionato il linoleum, insonorizzati gli ambienti e creato un cappotto termico. Siamo molto soddisfatti perché Ferrazzano continua a crescere – conta 276 studenti – e questo anche grazie anche al corpo docente”.

Ecco perché, sempre nell’ambito del finanziamento ottenuto dal Comune all’epoca del governo Renzi, dall’abbattimento e ricostruzione della palestra sono state ricavate quattro nuove aule per lo studio.

commenta