Montefalcone nel sannio

Il ballottaggio conferma il sindaco Pasciullo: vince con oltre 160 voti di scarto

Il comune trignino era chiamato a scegliere il primo cittadino dopo che il Tar aveva annullato le elezioni del giugno 2022 stabilendo il risultato di pareggio fra Fabio Pasciullo e Gilda Del Borrello ma stavolta l'affermazione del giovane amministratore è stata netta. Hanno votato 1163 cittadini

Con oltre 160 voti di scarto il sindaco Fabio Pasciullo è stato riconfermato alla guida del Comune di Montefalcone del Sannio, meno di 1400 residenti, che oggi ha concluso le operazioni di voto per l’unico ballottaggio 2023 del Molise.

Il giovane primo cittadino, 30 anni da compiere, ha riportato una affermazione netta rispetto alla rivale, Gilda del Borrello, che aveva promosso il ricorso presso l’organismo giudiziario amministrativo per un solo voto di differenza alle elezioni dello scorso giugno.

Gilda del Borrello

Il Tar aveva annullato le elezioni del giugno scorso stabilendo una situazione di pareggio fra i due e bloccando l’Amministrazione di Pasciullo, risultato vincitore inizialmente, dopo appena 7 mesi alla guida del Comune trignino.

Ieri domenica e oggi i cittadini di Montefalcone sono perciò tornati alle urne esprimendo la loro preferenza. Complessivamente hanno votato 1163 persone (più della volta precedente quando erano stati 1088). Gli aventi diritto erano 2020 (di cui molti però residenti all’estero).

Il risultato definitivo vede l’affermazione di Pasciullo con 660 preferenze contro le 493 di Del Borrello mentre 7 sono state le schede nulle e 3 quelle bianche.

Più informazioni
commenta