Il tour informativo

Teleassistenza per anziani con Aurora, il progetto cresce e piace. Incontri in tre comuni del Fortore

Sono già diversi i comuni molisani che hanno espresso la volontà di aderire al progetto sostenendo il servizio che consente ai più fragili di contare su un supporto concreto, grazie al braccialetto collegato H24 alla centrale operativa di Riccia. Appuntamenti con i cittadini promossi a Pietracatella, Sant'Elia e Macchia nel weekend

Il progetto Aurora prosegue nel suo tour informativo nei comuni molisani e dedica il prossimo fine settimana all’area del Fortore con tre importanti appuntamenti.

Il primo, in programma a Pietracatella, presso la Sala consiliare alle 18 di venerdì 3 marzo. Il giorno dopo, sempre alle 18, sarà invece Sant’Elia a Pianisi ad ospitare l’evento nella Sala convegni ‘Padre Alessandro da Ripabottoni’ (ubicata all’interno dell’edificio scolastico). Chiude la ‘tre giorni’ l’incontro con i cittadini di Macchia Valfortore che si terrà domenica 5 marzo, alle 12 e 30, presso la struttura polivalente della Protezione civile, appuntamento inserito all’interno della ‘Festa degli anziani’.

Prosegue quindi senza sosta il tour sul territorio molisano, intrapreso con analoghi incontri informativi per la cittadinanza e gli amministratori nei centri di Pescolanciano, Fossalto e Roccamandolfi. Ora – come detto – Pietracatella, Macchia Valfortore e Sant’Elia.

E sono già diversi i comuni molisani che hanno espresso la volontà di aderire al progetto sostenendo il servizio che consente ai più fragili di contare su un supporto concreto, grazie al braccialetto collegato H24 alla centrale operativa di Riccia.

leggi anche
Parte l'attivazione
Nasce Aurora, con una start up molisana ecco il dispositivo medico che salva la vita agli anziani

Un progetto nato grazie a una start up molisana e che dal Molise ha deciso di partire con la sperimentazione. D’altra parte il territorio, con una grande fetta di popolazione anziana e residente in centri poco ‘serviti’, sembra offrire il contesto ideale per questo tipo di servizio alla popolazione.

 

leggi anche
Parte l'attivazione
Nasce Aurora, con una start up molisana ecco il dispositivo medico che salva la vita agli anziani