Dopo lo stop del governo

Superbonus, associazione edili fa appello a parlamentari molisani: “Sbloccare i crediti”

L’associazione degli edili del Molise si è rivolta ai parlamentari eletti in Molise affinché intervengano col Governo per sbloccare i crediti relativi al Superbonus.

Con una comunicazione inoltrata dal Presidente Corrado Di Niro, l’Acem-Ance Molise si è rivolta nuovamente ai Parlamentari della Regione Molise Lancellotta, Della Porta, Lotito e Cesa sul tema dei crediti incagliati del Superbonus, “mettendo in guardia sulle gravi ripercussioni che si avranno sull’intera economia nazionale, ove nella conversione in legge del decreto legge del 16 febbraio scorso, in atto in questi giorni, non venisse trovata una valida soluzione.

Sul tema, l’Associazione ha fatto appello alla delegazione invocando “l’impegno della stessa ai fini dell’approvazione della proposta da tempo avanzata dall’Ance Nazionale e dall’ABI volta a consentire la compensazione dei crediti maturati dalle imprese mediante l’utilizzo degli F24 per sbloccare il pregresso”.

“È l’unica soluzione di effetto immediato – dichiara il Presidente Di Niro – e la riteniamo indispensabile per ampliare la capacità di compensazione fiscale e risolvere questa situazione di blocco che danneggia cittadini e imprese”.

leggi anche
Lo stop definitivo
Superbonus, Governo cancella cessione del credito. Edili molisani: “Famiglie e imprese nel baratro”