Isernia

Rimozione primario Vigliardi, sindacato Nursind preoccupato. “Altra grave perdita per il Veneziale”

Il Nursind Molise, Sindacato delle Professioni Infermieristiche, attraverso il suo Coordinatore Regionale Sonia Lepore, manifesta solidarietà nei confronti del Dottor Vigliardi rimosso dall’incarico di direttore dell’UO di Chirurgia.

“Il dott. Vigliardi si è sempre distinto per le sue doti umane e la sua grande professionalità. Per l’Ospedale di Isernia, se l’Asrem non dovesse fare un passo indietro rispetto alla decisione presa, sarebbe un altra grave perdita”.

Manifestiamo profonda preoccupazione per la situazione generale in cui versa l’ospedale di Isernia che da ieri ha visto chiudere anche gli ambulatori del reparto di Cardiologia, fatto temporaneo ci auguriamo, ma che ha creato grandissimi disagi all’utenza che non ha potuto sottoporsi ad esami programmati da mesi. Ma senza personale come si fa a tenere aperti i servizi? La situazione in cui versano gli altri ospedali pubblici della Regione Molise a causa della carenza di personale medico, infermieristico e di supporto non è migliore rispetto a Isernia.

È necessario porre rimedio alle gravi carenze organizzative e alla mancanza di personale se vogliamo continuare a garantire assistenza di qualità e cure sicure. Siamo molto preoccupati anche per la situazione che si è creata con le strutture private a cui si deve assolutamente trovare una soluzione per continuare a garantire servizi ai malati molisani che il pubblico in questo momento non è in grado di offrire.

La nostra preoccupazione sarà trasformata in atti concreti a tutela e difesa dei propri iscritti, dei malati molisani che hanno diritto a ricevere cure sicure e di qualità, a tutela della salute pubblica e a difesa della sanità pubblica.

Più informazioni
leggi anche
Isernia
Un docente universitario al posto del primario di Chirurgia del Veneziale, polemica per l’ultimo atto di Florenzano